skip to Main Content

L’Atelier 

Il nostro atelier è un grande laboratorio sartoriale dedicato alla creazione artigianale di abiti da sposa e cerimonia su misura. Oltre 160 mq dedicati a te e al tuo giorno unico e speciale, per rendere concreto l’abito dei tuoi sogni.

Eseguiamo tutte le fasi di creazione e confezionamento dei capi: dalla scelta dei tessuti – tutti filati da aziende italiane – e dei colori alla realizzazione del cartamodello; dal taglio alla confezione; dalla scelta dei pizzi e di ricami ricercati alla loro applicazione a mano: solo così nascono le nostre creazioni esclusive 100% made in Italy.

Nelle due sale prova sono esposte le collezioni di abiti da sposa e cerimonia disegnate e realizzate artigianalmente dalla stilista Paola Cipriani e dal suo team di sarte esperte.

Riceviamo per appuntamento. Puoi chiamarci allo 06.98260790 o al 328.4923432 per concordare un primo incontro. Ti aspettiamo a Roma in Via Quintilio Varo, 8.

Sei curiosa e vuoi saperne di più?

Ecco le risposte alle domande più frequenti!

Il capo sartoriale è unico ed è il solo realizzabile su misura, rispettando ed esaltando la naturale fisionomia di ogni corpo.

Potrai scegliere tutti i dettagli: l’abito sarà disegnato e realizzato in base alle tue reali esigenze, personalizzando la tipologia dei tessuti, scegliendo le giuste tonalità di colori, aggiungendo l’unicità di pizzi o dei ricami fatti a mano.

La vestibilità di un abito è più importante di qualsiasi altra sua caratteristica: un capo di abbigliamento già confezionato o un semi su misura, se apparentemente elegante e lineare sul manichino o su una foto, potrebbe deludere le aspettative quando lo si indossa, poiché si scopre – ad esempio – che il materiale con cui è confezionato è scadente, il taglio non segue le linee del corpo di chi lo indossa, oppure non ha le giuste proporzioni e il risultato non sarà comunque ottimale.

Con un abito sartoriale questo problema non si pone: prenderemo con precisione tutte le tue misure, esalteremo le tue caratteristiche e correggeremo le imperfezioni dove occorre.

Avrai un abito unico, adatto alla tua fisicità per esaltare la tua femminilità e valorizzare le giuste forme.

Entrare in un vero atelier è un’esperienza emozionale: è come far visita ad una persona amica e di fiducia.

Nascerà una naturale socializzazione tra cliente e stilista, perché per creare un capo che ci rappresenti alla perfezione è necessario conoscersi, essere complici, entrare in sintonia. Durante gli incontri in sartoria ci si racconta, ci si consiglia, ci si sfoga… In breve, si condividono momenti speciali, spesso unici, della nostra vita!

L’attenzione alla cliente, al suo gusto e ai suoi bisogni, è prioritaria per la creazione di un capo d’alta sartoria: la lavorazione inizia già nel momento dell’incontro tra cliente e stilista.

Un abito sartoriale deve essere compreso e vissuto serenamente nelle sue fasi di elaborazione, poiché è frutto di un’attività artigianale che richiede tempo e precisione oltre che pazienza e tanta passione, che non mancano mai!

Per questo occorrono diverse prove per riuscire, anche attraverso le necessarie modifiche e i giusti accorgimenti, a raggiungere la perfetta vestibilità.

I capi prêt-à-porter si possono trovare ovunque: negozi, centri commerciali, store per abiti da cerimonia; sono venduti già confezionati, con una forma e uno stile indifferenziato, secondo una modellistica prestabilita e basata su taglie standard.

Un capo sartoriale, invece, non prende spunto da modelli già presenti in commercio, ma si basa sulla completa libertà e desiderio di chi indosserà l’abito. La professionalità e la creatività di Paola Cipriani, utilizzando metodi tradizionali uniti a moderne tecniche sartoriali, renderanno unico il tuo abito.

A differenza del prêt-à-porter, un capo sartoriale richiede più misurazioni e prove; non ci limiteremo a prendere misure da un cartamodello standard, ma valorizzeremo ogni dettaglio della tua fisicità.

Certo! In questo modo, ti garantiremo uno spazio dedicato, nel quale sarà presente la stilista Paola Cipriani, che ti seguirà per l’intera durata della prova, così da individuare l’abito giusto, che corrisponda al tuo stile e sia adeguato al tuo matrimonio o alla tua cerimonia.

Desideriamo che tu abbia la miglior esperienza e il miglior servizio possibili.

Chiamaci allo 06.76963575 o al 328.4923432.

Nelle due ampie sale prova del nostro atelier è possibile indossare le diverse collezioni che fanno parte del campionario di abiti da sposa e cerimonia creati da Paola Cipriani.

Questa esperienza resterà tra i momenti più belli, perché imparerai a conoscere meglio i tuoi gusti. Ti aiuteremo non solo nel percorso di scelta dell’abito ma anche dei relativi accessori: velo, acconciatura, cuscinetti porta fedi, ecc.

Contrariamente a quanto si pensi, un capo sartoriale ha spesso costi di realizzazione contenuti. Infatti, variano in funzione del tipo di tessuto, delle caratteristiche del capo, delle modalità di lavorazione.

La scelta di un capo sartoriale è più conveniente perché ottimizza il rapporto qualità/prezzo, considerando l’alta qualità del prodotto, l’originalità, la sua perfetta vestibilità. Il tuo abito sarà unico!

Inoltre, per i capi da cerimonia, la sartorialità ne garantisce la durata nel tempo e la qualità del tessuto consente, anche dopo diversi anni, di poterli modificare, adattare o rielaborare per nuove esigenze.

Back To Top